Seleziona una pagina

La nostra proposta formativa

Corsi Singoli

i corsi possono essere seguiti singolarmente, ma per diversi corsi ci sono dei prerequisiti 

Touch for Health

Touch for Health 1 corso base di kinesiologia dove si impara il test muscolare, le correlazioni muscoli-organo-meridiano e le correzioni base.

Touch for Health 2 – si introducono altri 14 muscoli, i punti di allarme, il modello dei cinque elementi ed il traguardo.

Touch for Health 3 – si vedono gli ulteriori 14 muscoli, il circuito, l’andatura e i polsi cinesi.

Touch for Health 4  – si completa la procedura di riequilibrio

Serie Stress Release

Vincere lo Stress -SR1&2 si impara la fisiologia dello stress e come gestirlo oltre all’uso del test muscolare

Defusione delle Emozioni Bloccate –SR 3 inizia con l’affrontare le fobie col metodo del Dr. Callahan per espanderlo nel modello dei cinque elementi.

Centri energetici, un tipico esempio di approccio ampio della Biokinesiologia, usa emozioni, punti di agopressione, riflessi della testa, del piede e delle orecchie per bilanciare i dieci principali plessi o centri energetici o chakra.

Lavorare con le emozioni – SR4  si concentra sui riflessi degli organi e sulle due principali modalità per bilanciare il corpo con le emozioni, attraverso i famosi LAN (Love Affermation Nerves) e con bilanciamenti dei 14 muscoli. 

Defusione tratti negativi della personalità, si identificano e smantellano le credenze interiorizzate di solito nella prima infanzia e che sono associate con vari problemi di salute, andando a riprogrammare a livello cerebrale.

Emozioni Avanzate si va più in profondità nel comprendere i motivi dei nostri comportamenti, identificando eventuali credenze limitanti e traumi emotivi che ci stanno depotenziando.

Serie strutturale

Esercizi biocinetici 1& 2 ci insegnano un procedimento fisico per bilanciare muscoli, tendini, legamenti e fasce, siano essi ipotonici o ipertonici. Questo corso è un prerequisito per gli otto meridiani extra dove si impara a bilanciare i muscoli relativi agli otto meridiani straordinari con emozioni, alimentazione, punti neurolinfatici e neurovascolari, meridiani, direzione del massaggio, esercizi biocinetici

Mal di testa e collo e digitopressione per il dolore sono corsi base di mezza giornata che danno strumenti veloci ed efficaci per attenuare i malesseri più comuni.

Serie Nutrizionale

In Test nutrizionale (NdT – Sensibilità Alimentare) si determinano quali sostanze nutritive necessita il corpo e se sia in grado di gestirle.

In Allergie si identificano a quali alimenti, nutrienti e fattori ambientali si è sensibili, studiando 14 diversi modi per eliminare sensibilità diffuse ed otto modalità per eliminare le sensibilità isolate.

In Stress Release 4 si lavora con i riflessi d’organo sul corpo. In Biokinesiologia avanzata si lavora con 20 riflessi sulla testa relativi ai 12 meridiani regolari e agli 8 extra. Tra le altre cose, ci si focalizza sul bilanciare il sistema linfatico, i denti, i dischi, le ossa, ecc.

Serie "Crescita Personale"

Questi corsi offrono grandi opportunità di crescita personale e insegnano procedure preziose per lavorare con i clienti.

Superare le avversità mostra come superare trauma e sfondi disfunzionali con gli strumenti di SR 1&2.

Superare le dipendenze ha delle applicazioni evidenti sulle dipendenze più diffuse oggigiorno, usando concetti di “nutrizione” e “allergie”.

In Life Management si identifica e promuove lo “stato mentale di crescita”, i valori, la missione, i sogni, le strategie e la pianificazione vincente da inserire nella propria vita come comportamenti ed abitudini di successo, evidenziando e disinnescando lo “stato mentale fissato”, il perfezionismo e le modalità di auto sconfitta che portano all’insuccesso.

One Brain - 3 in 1

I corsi sono il frutto dell’unione tra un genetista comportamentale (D. Whiteside) e un kinesiologo emozionale (G. Stokes) che attraverso lo strumento del “Barometro” ci aiutano a regolare il volume delle nostre emozioni.

Tools of the trade, “Gli strumenti del mestiere”, come suggerisce il titolo introduce lo strumento principale che è il Barometro comportamentale e le tecniche di defusione che usiamo in “3 in 1” (Test muscolare OB, Trattamento Fronte Occipite, Recessione, cambiamento di credenza, dubbi e forse, etc). Sono due giorni intensi che ti introducono alla conoscenza del tuo comportamento fornendoti strumenti semplici e diretti per il cambiamento.

Basic One Brain, “Consapevolezza nell’apprendimento” sono 3 giorni che ti faranno entrare nel cuore del sistema ONE BRAIN e alle tematiche legate alla difficoltà di apprendimento e delle dislessia che bloccano sia adulti che bambini. Un programma per sciogliere le energie, cerebrali e corporee, bloccate che rinforzano l’inesperienza nell’apprendere e non solo a  livello scolastico. Si imparano cinque modi digitali per identificare i blocchi energetici per sapere se sono: elettrici, emozionali, nutrizionali, strutturali o reattivi.

Under The Code, “Al di là del codice” sono altri 3 giorni che ti introducono al sistema delle STRUTTURE/FUNZIONI ovvero come la forma del viso ereditato dai nostri genitori influenza il nostro sistema di credenza o esperienze. I tratti del viso e del corpo parlano attraverso una chiave di comprensione profonda della Struttura/ Funzione, ci parlano del nostro comportamento come è barometrato nella nostra vita.

Advanced One Brain  “One Brain avanzato” sono 4 giorni di lavoro con un numero elevato di correzioni come: energia dei chakras, Barometro sul corpo, modi ocularii, energia delle essenze Bach e Maui e delle pietre, tecniche di visualizzazione creativa, sovraccarico adrenale, ernia iatale, valvola Ileocecale e Houston, trovare additivi positivi, scoprire le influenze genetiche materne/paterne come comportamenti attuali.

I passi successivi sono:

Louder Than Words“Più forte delle parole”

Structural Neurology, Neurologia Strutturale

Relationships In Jeopardy, Relazioni in pericolo

Body Circuits, Pain & UnderstandingCircuiti del corpo, Dolore e Comprensione

Childhood, Sexuality & Aging, Infanzia, Sessualità e Invecchiamento

Adolescence, Maturity & “Love”,  Adolescenza, Maturità e “Amore”

Advanced Structure/Function Insight,  Struttura Funzione Avanzata

Avidità Colpa e “DIO”

Short Program I & I, programmi corti I° serie II° serie

Minding Your Businesse, Dirigere i tuoi affari

Accurate Trait Observations, Osservazione precisa dei Tratti

The Real Reality, La vera realtà

TAO of the Barometer, il TAO del Barometro

Numbers, Numeri

The 6th Element, il 6° elemento

5 Bodies in 4 Days, i 5 corpi in 4 giorni

 

Kinergetics

I famosi corsi sviluppati da Philip Rafferty. 

Kinergetics 1 – si impara il Fast Fix e come applicarlo a diversi scenari, in particolar modo all’idratazione, agli elettroliti,  all’integrazione cerebrale e al dolore.

Kinergetics 2 introduce i riequilibri sulle emozioni e il formatting

Kinergetics 3 si focalizza sui muscoli, sui metalli pesanti e sulla candida

Kinergetics 4 mostra come accedere più in profondità, insegna l’uso delle scan lists e come usare le affermazioni in questo contesto

Kinergetics 5 verifica le reazioni energetiche ad una serie di attacchi esterni e si occupa in particolare dell’idratazione cerebrale.

Kinergetics 6 fornisce un protocollo per gestire i trauma di ogni tipo

 

Formazione Professionale

Riconosciuti dall’AKSI, la nostra scuola offre diversi percorsi professionali 

Pacchetto Medici/Farmacisti/Osteopati

Proponiamo un breve percorso da 98 ore per professionisti per avvicinarli al mondo della kinesiologia attraverso dei seminari mirati che possano essere integrati nella pratica clinica in modo semplice

Pacchetto Operatori DBN

Per avere una prima infarinatura suggeriamo di frequentare i seminari della serie Stress Release insieme a Plessi Nervosi e Nutrizione, associando il primo livello di Touch For Health. Sono soltanto un’ottantina di ore di formazione che permettono agli operatori in DBN di avere un’idea di cosa sia la kinesiologia e come affiancarla nell’esercitazione della propria pratica.

Per chi operatore in DBN volesse proseguire ed approfondire quello che sono stati i primi mattoncini della conoscenza nell’ambito della Kinesiologia può accedere a un ulteriore profilo formativo, formato da 120 ore, al fine di avere più strumenti da usare in studio.

Istruttore Wellness Kinesiology

Percorso da 620 ore che abilita all’insegnamento dei quattro corsi di Stress Release e che riconosce la qualifica di Consulente dello Sviluppo personale

Kinesiologo

La nuova figura professionale con percorso da 678 ore che unisce al curriculum corsi anche le materie di scienze fondamentali e naturopatiche secondo i requisiti richiesti.

Kinesiologo Professionale

Ulteriori 380 ore portano a completare le scienze fondamentali e le materie naturopatiche che sono state introdotte nel primo livello di Kinesiologo. Verranno poi integrate nella modalità kinesiologica con ore di Pratica e Tirocinio.

Kinesiologo Specializzato

Con un ulteriore percorso da 645 ore totali, troverete altri seminari che fanno parte di diversi percorsi formativi appartenenti ad altri rami della Kinesiologia, per rendere la vostra cassetta degli attrezzi sempre più completa. .

Workshops

Laboratori di mezza giornata per dare strumenti pratici ed utili

Reset

RESET 1 insegna una semplice procedura di correzione dell’impostazione dell’articolazione temporo-mandibolare, facile da imparare e fare, ed è una tecnica complementare a qualsiasi altra attività sulla mandibola per l’approccio completamente diverso nel correggere gli squilibri dell’articolazione temporo -mandibolare

RESET 2 usa quanto imparato per applicarlo a determinati disturbi specifici e fornisce un protocollo per trovare sollievo

Brain Gym®

Brain Gym®  (conosciuto anche come Edu-K abbreviazione di Kinesiologia Educativa) è un metodo educativo che si basa su 26 movimenti specifici che facilitano l’apprendimento. Queste attività richiamano i movimenti fatti naturalmente da ognuno di noi durante i primi anni di vita, quando si impara a coordinare occhi, orecchie, mani e corpo. In questi laboratori si giocherà con grandi e piccini per facilitare l’integrazione cerebrale e rendere più semplici le attività quotidiane. 

Mamma consapevole

Il mondo della maternità visto dal punto di vista della sostenibilità e della consapevolezza. Tanti spunti per prepararsi all’avventura più bella ed impegnativa del mondo

Fermentazione per un microbioma felice

Sappiamo quanto sia importante avere un microbioma diversificato e saper approvigionarsi di probiotici con la fermentazione casalinga è uno strumento estremamente efficace